Vuoi un sorriso bello per il tuo bambino?

Ortodonzia Recrea for Kids

L’apparecchio per denti perfettamente allineati, specifico dai 3 ai 16 anni
Prenota ora la prima visita.

Non Invasivo

Ci impegniamo a prevenire e risolvere i disallineamenti dentali di tuo figlio con trattamenti non invasivi, prima che insorgano problemi che rendono necessaria la chirurgia.

Senza dolore

È normale essere spaventati dal dentista, soprattutto per i più piccoli. Proprio per questo dedichiamo a tuo figlio servizi e trattamenti specifici per eliminare il dolore e la paura delle sedute.

Formazione costante

Tutto il personale dello studio si forma per prendersi cura nel migliore dei modi della bocca del tuo bambino.

Problemi ai dentini?

Non riguarda solo la bocca.


Soffrire di disallineamenti anche gravi provoca disagio nei bambini, per non parlare delle ripercussioni psicologiche affrontate dai ragazzi adolescenti, che attraversano un’età già di per sé molto “complicata”.

Se pensi che il problema sia principalmente estetico, devo avvertirti che questa è la parte minore del problema.

Infatti, non intervenire tempestivamente significa aumentare le probabilità di rendere necessaria la chirurgia, una soluzione molto più invasiva.

Ortodonzia pediatrica Recrea for Kids

A ognuno il suo dispositivo


I nostri apparecchi, rispettando i tempi fisiologici, portano i denti nella corretta posizione, risolvendo problematiche di disallineamento che compromettono non solo l’estetica, ma anche la funzionalità della bocca.

Prima di proporti la soluzione, studiamo accuratamente la bocca di tuo figlio ed eseguiamo la diagnosi. Solo in questo modo possiamo curarlo in modo efficace e potrai ottenere per lui il risultato che desideri.

Prenota adesso la prima visita

Compila il form e ti chiameremo per fissare un appuntamento e condurre un’accurata visita diagnostica.

Segretarie Recrea

Preferisci parlarne a voce?

Cos’è l’ortodonzia?


L’ortodonzia è una branca specialistica dell’odontoiatria.

Caratteristica originale dello studio Recrea è la visione interdisciplinare della dentatura, considerata non solo come estetica del sorriso, ma come salute e benessere della bocca nel contesto di tutto l’organismo.

In questo modo anche altri difetti funzionali, collegati ad esempio alla masticazione, alla respirazione e alla postura, vengono risolti.

Perché scegliere Recrea for Kids


Prerogativa dello studio Recrea è la Riprogrammazione Motoria Neuro-Occlusale o RMNO: una tecnica originale che prevede il ripristino della corretta mobilità della bocca, oltre che dell’allineamento dei denti.

  • Uso di attrezzature e tecniche sicure e all’avanguardia.
  • Trattamento atraumatico e senza dolore per tuo figlio.

Per parlare insieme del trattamento più adatto a tuo figlio, richiedi ora la prima visita.

Come accogliamo tuo figlio


FASE 1

Visita di benvenuto

Durante la prima visita ci conosceremo e giocheremo insieme, per creare un rapporto di fiducia e confidenza con il tuo bambino ed eliminare la paura del dentista. Inoltre ti faremo alcune domande legate alla salute generale di tuo figlio e alla sua storia odontoiatrica.
FASE 2

Studio del caso

Conduciamo un approfondito studio del caso, eseguendo fotografie, impronte e radiografie per offrire a tuo figlio la migliore soluzione ortodontica. Questa e la precedente fase possono avvenire contestualmente.
FASE 3

Presentazione del piano di trattamento

Questo appuntamento dura il tempo necessario per l’approfondimento della soluzione più adatta a te. Non ci sono limiti di tempo: la tranquillità dei nostri pazienti è al primo posto. 
FASE 4

Applicazione del dispositivo

Questo appuntamento dura circa un’ora, in cui vengono applicati i dispositivi di ortodonzia fissa.
recrea-icone
FASE 5

Piano dei controlli

Nelle visite seguenti, che hanno una cadenza variabile, controlliamo l’andamento del trattamento.

Ortodonzia per bambini

Ecco le risposte alle domande più frequenti dei genitori


Sono preoccupato che mio figlio senta dolore…

Esistono molti falsi miti riguardo ai dentisti che contribuiscono ad alimentare la paura dei trattamenti, soprattutto nei bambini. Questo è vero in alcune pratiche dentistiche, ma non vale in ortodonzia.

Tuo figlio sentirà al massimo un po’ di fastidio durante l’installazione dell’apparecchio e nei primi giorni di adattamento, una leggera sensazione che svanirà non appena la bocca e le mucose si saranno adattate alla presenza del dispositivo.

In ogni caso prima della seduta, forniamo a te e a lui tutte le spiegazioni necessarie per farvi capire in che modo avviene il trattamento e rispondiamo a tutte le vostre domande.

Forse mio figlio può aspettare a mettere l’apparecchio

Quanto tempo ci vuole a vedere il risultato?

Ti invitiamo per la prima visita di benvenuto

Se vuoi denti allineati e un sorriso sano per tuo figlio, allora fissa la prima visita di benvenuto per parlare insieme della situazione del tuo bambino.